ALESSANDRA CRETI è:

Sono consigliere Apleti dal 2019, ma il mio legame con APLETI nasce circa 5 anni fa in concomitanza della scoperta della malattia di mio figlio e del suo ricovero.

APLETI è stata fondamentale nel percorso di malattia fin dal primo giorno di ricovero e durante tutto il percorso di cura, grazie al sostegno psicologico e ai progetti psico-sociali dedicati ai nostri bambini, è stato possibile superare momenti difficili che noi genitori con i nostri figli purtroppo ci ritroviamo ad affrontare inermi. Nasce da qui un legame profondo e un senso di gratitudine nei confronti di quella che poi diventa una seconda famiglia negli anni e, consapevole del supporto fondamentale che è stata APLETI per la nostra famiglia ho iniziato a sostenere l’associazione divulgando la sua mission e sostenendola nelle campagne di raccolta fondi.

Sono convinta che Le esperienze di genitori che hanno percorso tale cammino possano: contribuire a dare speranza a chi in questo momento attraversa momenti bui comprendendo in maniera empatica le difficoltà emotive e pratiche in cui versano, e che possano per tramite di professionisti dare un aiuto concreto alle famiglie che vengono travolte da situazioni drammatiche. Tutto ciò è possibile grazie ad un lavoro di squadra che ci unisce in un obbiettivo comune che è il bene e l’amore per i nostri bambini.

Torna al Consiglio direttivo